STORIA

Il Tennisclub di Ora è stato fondato da alcune persone in proprio nel 1967. Due campi sono stati costruiti nel 1967 vicino alla strada per la Val di Fiemme di fronte all’entrata nella zona ricreativa Rio Nero. Fondatori sono stati i signori  Geier Josef, Federer Luis, Sanin Ander Faustini Rinaldo, Kaufmann Heinrich, Girardi Giorgio.
Nel 1972 il Tennisclub è entrato a far parte dello Sportclub come nuova sezione.

La legenda signor Dedesi Giuseppe detto “Milan” ha trascorso i suoi ultimi anni di vita come custode dei campi; morto nell’anno 1978. Il suo successore è stato il signor Ander Sanin fino al trasferimento dei campi nella zona Rio Nero nel 1988 con una convenzione fatta tra il signor Klaus Pramstrahler ed il Comune di Ora.

Nel 2006 fu costruita la circonvallazione di Ora. Per questo motivo il Tennisclub ha spostato la sua  attività nella palestra. Nel 2007 ha potuto svolgere l’attività sui campi di Montagna. Nel giugno 2008 i campi ricostruiti sono stati inaugurati con un torneo.

Complessivamente Ora possiede 3 campi all’aperto e due campi in palestra, la quale è stata costruita da un privato nel 1977 (40 anni fa) e nel 2012 è stata acquistata dal Comune di Ora.

I presidenti del Tennisclub dalla fondazione:

  • Il sig. Geier Josef  è stato presidente dalla  nascita del Tennisclub nel 1967 per 20 anni, praticando sport fino ad età avanzata.
  • Nell’anno 1985 ed entrato al suo posto il sig. Huez Bruno.
  • Nel marzo 2001 il sig. Gabalin German è stato eletto nuovo presidente ed è rimasto in carica fino a ottobre 2017.
  • Da novembre 2017  il sig. Schaller Manfred  ha preso il suo posto.